Gruppo SEGUITEMI

3 Moduli da portare per l’ISCRIZIONE:

Modulo di iscrizione all’inizio del cammino di Iniziazione Cristiana (Gr. SEGUITEMI)

– Informativa_Catechismo_Minori

– Informativa_Foto_Video

Venire in segreteria parrocchiale con i 3 moduli MARTEDI’ e VENERDI’ dalle 16.30 alle 19.00

+ il Certificato di Battesimo per chi non è stato battezzato a Villanova

La prima evangelizzazione (SEGUITEMI)
L’avvio del cammino si apre con la celebrazione di accoglienza vissuta solo dal gruppo dei bambini e bambine con i loro genitori. Questo tempo ha la durata di almeno 1 anno, tenendo presente il reale cammino fatto e la disponibilità a proseguire.
E’ anche il tempo in cui gradualmente -se non fosse già maturato il desiderio dell’incontro con Gesù- ci si avvicina alla Messa domenicale.
Si propongono incontri mensili di sabato pomeriggio (Seguitemi 1) o domenica mattina (Seguitemi 2)  contemporaneamente bambini e genitori.

Obiettivi del I TEMPO
a) per i bambini e le bambine: formazione del gruppo; scoperta della persona di Gesù, Figlio di Dio; decisione di continuare il cammino per tutto il tempo necessario al fine di diventare discepoli di Cristo e imparare a vivere nella Chiesa.
b) per i genitori: offrire la possibilità di scoprire o riscoprire alcuni aspetti essenziali del Vangelo; suscitare la disponibilità ad accompagnare i propri figli nel cammino della fede.

Anno Liturgico 2023-2024