PRIMA EVANGELIZZAZIONE 6/7 anni

scarica pdfScarica il moduldo i iscrizione alla Prima Evangelizzazione 

 


La prima evangelizzazione

L’avvio del cammino si apre con la celebrazione di accoglienza vissuta solo dal gruppo dei bambini e bambine con i loro genitori. Questo tempo ha la durata di almeno 1 anno se i bambini vengono accolti all’età di 7 anni (se i bambini vengono accolti in comunità all’età 6 anni il cammino potrebbe avere la durata di 2 anni).
Nella prima evangelizzazione si propongono 6/7 incontri di sabato o domenica pomeriggio (per consentire un incontro disteso) nell’arco dell’anno pastorale in cui contemporaneamente i bambini e le bambine faranno il loro percorso con i catechisti/educatori e i genitori con gli accompagnatori.

Obiettivi del I TEMPO
a) per i bambini e le bambine: formazione del gruppo; scoperta della persona di Gesù, Figlio di Dio; decisione di continuare il cammino per tutto il tempo necessario al fine di diventare discepoli di Cristo e imparare a vivere nella Chiesa.
b) per i genitori: offrire la possibilità di scoprire o riscoprire alcuni aspetti essenziali del Vangelo; suscitare la disponibilità ad accompagnare i propri figli nel cammino della fede.

Anno 2018-2019
Calendario prima evangelizzazione anno 2018 2019