Gruppo SEGUITEMI

4 Moduli da portare per l’ISCRIZIONE:

– Modulo di iscrizione alla Prima Evangelizzazione (SEGUITEMI)

– Patto di responsabilità-catechesi_ allegato CEI

– Informativa_Catechismo_Minori

– Informativa_Foto_Video

Venire in segreteria parrocchiale con i 4 moduli MARTEDI’ e VENERDI’ dalle 16.30 alle 19.00
Entro il 31 marzo 2021 (portare con se l’autocertificazione quando siamo in zona rossa)

La prima evangelizzazione (SEGUITEMI)
L’avvio del cammino si apre con la celebrazione di accoglienza vissuta solo dal gruppo dei bambini e bambine con i loro genitori. Questo tempo ha la durata di almeno 1 anno se i bambini vengono accolti all’età di 7 anni (se i bambini vengono accolti in comunità all’età 6 anni il cammino potrebbe avere la durata di 2 anni).
Nella prima evangelizzazione si propongono 6/7 incontri di sabato o domenica pomeriggio (per consentire un incontro disteso) nell’arco dell’anno pastorale in cui contemporaneamente i bambini e le bambine faranno il loro percorso con i catechisti/educatori e i genitori con gli accompagnatori.

Obiettivi del I TEMPO
a) per i bambini e le bambine: formazione del gruppo; scoperta della persona di Gesù, Figlio di Dio; decisione di continuare il cammino per tutto il tempo necessario al fine di diventare discepoli di Cristo e imparare a vivere nella Chiesa.
b) per i genitori: offrire la possibilità di scoprire o riscoprire alcuni aspetti essenziali del Vangelo; suscitare la disponibilità ad accompagnare i propri figli nel cammino della fede.

Anno Liturgico 2021-2022