GrEst 2013

Villanova, 27 Agosto 2013 – 01 Settembre 2013

Che Cosa è il GrEst???
GrEst sta per GRuppo ESTivo o anche GRande ESTate.
È un’esperienza estiva caratterizzata da una intensa forza educativa, basata sulla convivenza di ragazzi/e di diverse età e animatori che insieme giocano, imparano, lavorano, si divertono con lo stile proprio dell’Azione Cattolica. Si differenzia da altre proposte ricreative “laiche” per una sua particolare attenzione alla dimensione religiosa che traspare dal clima educativo, ma anche dalla proposta esplicita di Gesù Cristo nei momenti di riflessione e preghiera, ben armonizzati con il tema e la struttura organizzativa.

Il GrEst è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 14 anni.
Come l’anno scorso, potranno partecipare anche i piccolissimi (4-5 anni), flno alle ore 12:30.
Il contributo di frequenza settimanale a carico degli utenti è di € 40 (€ 20 per i piccolissimi), in caso di iscrizione di due fratelli il contributo totale sarà di 70 euro.

Tale contributo include: un primo pasto, il materiale didattico/ludico e le attività svolte durante il GrEst.
Il pagamento della contributo dovrà avvenire all’atto dell’iscrizione.
Le iscrizioni al GrEst 2013 si raccoglieranno, dal 13 Aprile 2013 al 26 Maggio 2013, presso la parrocchia San Giuseppe Artigiano di Villanova nei giorni:
– Sabato dalle ore 15 alle 17, presso i locali della Chiesa (ACR);
– Domenica dalle ore 10 alle 12 davanti la Chiesa.
Per ragioni organizzati ve non si accetteranno iscrizioni in giorni diversi da quelli indicati
(se non diversamente autorizzato dagli organizzatori)
—————————————-
Cari Genitori,
Questo è il terzo anno che la Parrocchia di Villanova organizza il GrEst.
Qui di seguito vogliamo illustrare come si svolgerà la giornata:
ore 9:00 – Accoglienza bambini e ragazzi
ore 9:15 – Preghiera Iniziale
ore 9:30 – Presentazione Argomento
ore 10:00 – Attività
ore 11:15 – Merenda
ore 11:30 – Giochi organizzati
ore 13:00 – Pranzo
ore 14:00 – Laboratori
ore 15:45 – Merenda
ore 16:30 – Conclusioni

I ragazzi dovranno portare:
– Acqua (non per i pasti)
– Secondo piatto
– Cappellino per il sole e crema solare
NON dovranno portare:
– Oggetti di valore
– Giochi di ogni tipo (soprattutto videogame)

Materiale necessario per cominciare il GREST:
– Un foglio con scritte le eventuali allergie e/o intolleranze (alimentari e non) del ragazzo da consegnarsi al momento dell’iscrizione.
In conclusione ricordiamo che non siamo responsabili di oggetti di valore eventualmente
persi o danneggiati durante il GrEst.
Nel presentarci e ricordarvi i numeri di telefono utili per eventuali esigenze o comunicazioni, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
L’equipe del GrEst 2013 sarà formata da educatori e Giovanissimi di Azione Cattolica.
Responsabile ACR:
– Arianna Romani – cell. 3395748167
Altri contatti:
– Sara Riga – cell. 3349058549
–  Valentina Lolli – cell. 3333645966

Auguriamo a tutti i bambini che parteciperanno il massimo divertimento!!!

È possibile scaricare l’allegato PDF con il modulo per l’iscrizione

Allegato PDF: Modulo Iscrizione GrEst 2013